Fastweb tra incapacità tecnica e disservizio per gli utenti (non ho scritto truffa)

fastweb

Ho fastweb dall’anno scorso. E mi sembrava una bella idea. Ma si sta trasformando in un incubo.
Di seguito lo stralcio di una mail spedita ad una associazione a difesa dei consumatori.

Ho cercato di cambiare più di un mese fa il mio piano tariffario passando alla flat (ho internet 30 ore).
Il commerciale con cui ho parlato telefonicamente (poiché sulla myfastpage non era attivo il servizio per cambiare da soli e personalizzare il piano) mi ha fatto l’offerta di passare alla flat a metà prezzo per un anno: gli ho chiesto se era fino a dicembre 2007 o aprile e lui ha confermato aprile.
Passato quasi un mese ho telefonato varie volte poiché nulla era accaduto. I commerciali con cui ho parlato mi hanno detto che fastweb ha un problema tecnico su moltissimi clienti che gli impedisce di fare modifiche al piano tariffario. Problema causato, a quanto dicono loro, dal passaggio fatto obbligatoriamente a tutti gli abbonati a fastwebfull.
Parlando oggi con l’ufficio reclami (che è celato nelle pieghe di fastweb e solo grazie ad un commerciale che mi ha detto come fare sono riuscito: 192193 poi tasto 2 e tasto 1 – al telefono non lo dicono esplicitamente: “maggiori informazioni sul suo conto telefonico”) mi hanno detto che posso anche non telefonare tutte le settimane tanto finchè non è risolto il problema tecnico non c’è niente da fare e che la richiesta del mio passaggio di piano non risulta neanche perché non potendo il primo commerciale con cui ho parlato inserirla non ve ne è traccia.
Peccato che durante una telefonata uno dei commerciali con cui ho parlato mi ha detto esattamente quali erano le mie richieste.
Peccato che l’ultima telefonata prima di quella di oggi è stata ad un tecnico fastweb il quale mi ha detto che dovevo solo aspettare qualche giorno perché il problema tecnico era risolto e dovevano solo aggiornare le offerte.

Che dire: 1. tenete sempre tracciate le telefonate che fate scrivendovi nome della persona con cui parlate, l’ora e possibilmente registrando con cassetta la telefonata; 2.non date ascolto ai commerciali che si scusano, che dicono che anche loro hanno lo stesso problema, che sono precari che lavorano a poche lire e che non possono fare nulla senza consultarti con un loro responsabile (NB: il tono dispiaciuto che hanno mi sembra autentico ed è un misto tra frustrazione per la loro condizione e complicità con la “base” telefonica che insorge); 3. non insultare quelli dell’ufficio reclami perché anche loro insultano e non cercano di farti credere che “il cliente ha sempre ragione”.

OK: qualche consiglio per passare ad un altro operatore? qualcuno che voi conoscete ha lo stesso problema? sei un precario di fastweb e vuoi rivolgerti a sanprecario?: contattami.

P.S. Alla fine ce l’ho fatta.

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23 pensieri su “Fastweb tra incapacità tecnica e disservizio per gli utenti (non ho scritto truffa)”

  1. 9/10/2006 firmo il mio contratto con FW
    9/11/2006 ripasso in negozio a chiedere notizie
    20/11/2006 mi chiama un tecnico: “fra qualche settimana passiamo da lei…”
    20/12/2006 torno in negozio, arrabbiato, faccio chiamare l’assistenza clienti, a quanto pare ci sono problemi tecnici
    20/01/2007 i problemi tecnici persistono, FW copre tutta la via in cui abito, tranne i civic dall’83 all’87. Io ovviamente sto all’85.
    21/01/2007 disdico con raccomandata A/R e mi rivolgo ad altro operatore
    8/02/2007 mi attivano Alice

    Mal comune… :)

  2. Bè, direi che forse la disdetta e Alice sembrano una buona soluzione… peccato perchè la velocità è impagabile (quando c’è perchè talvolta è lenta la connessione per problemi che adducono ai doppini telefonici che andrebbero cambiati: mah!)

  3. Ho fatto il contratto flat voce e fibra ai miei genitori (abitano a Milano) nel 2001 … due settimane fà mio padre riceve conferma che finalmente il suo vecchio numero telecom è passato su fastweb, dopo che ha usato il numero fastweb temporaneo per 6 anni.
    Beh, come si suol dire, meglio tardi che mai … peccato che oramai avevamo diffuso ad amici e parenti il numero nuovo.
    Mi astengo da commenti sulla competenza tecnica, occupandomi di reti dati per lavoro sparerei sulla croce rossa.

    Da 2 anni mi trovo molto bene con NGI (www.ngi.it , Gruppo I-net, da poco British Telecom … mah, non sò se è un plus o un difetto) linea solo dati in unbundling, in parole povere cavo in rame solo dati, senza nessun contratto di fonia ( e quindi senza canone telecom).
    Una particolarità di NGI è la certificazione dell’ultimo miglio per mantenere i parametri di performance garantiti da contratto.
    NGI fornisce anche xDSL su linea voce pre-esistente Telecom.

    Diciamo che vedere qualcuno che prova ad offrire qualità in contrasto ai monopoli fà un gran piacere.

  4. Fastweb

    Contratto stipulato ad agosto per internet 30 ore.

    Prima fatturazione sballata di 40 euro.

    Mando il fax di rito, mi richiamano dicendomi che devo pagare ugualemte per poi ricevere lo storno sulla prossima.

    Aspetto la fattura per vedere se quello che dicono corrisponde a verità.

    Arriva una lettera il 13 dicembre 2007, posta prioritaria. Porta la data del 30/11/2007. Mi dicono che se non pago entro 15 gg mi tolgono il servizio e il costo dell’eventuale riattivazione sarebbe di 20€ a mio carico. Pago chiamando il call center e lamentandomi del fatto che io i 15 gg nn ce li ho avuti perchè mi sembra strano che una prioritaria ci impieghi 10 gg ad arrivare a destinazioni e poi le intimazioni a scadenza non si mandano tramite racc a/r?

    pago entro il fittizio termine. Segnalo l’avvenuto pagamento. è il 15/12/2007. Il 31/12/2007 mi tolgono il servizio. Mi arriva la fattura già scaduta da un giorno senza lo storno promesso.

    Tutto questo in Italia è legale.

  5. per cambiare operatore, caro federico, come volevo io, sei obbligato a tornare alla telecom… perchè fastweb è l’unico opeatore che viaggia su fibre ottiche, per cui anche se ti vuoi attivare tele2 o infostrada prima devi passare da telecom… :( io vi risparmio io miei casini con fastweb, dico solo che è da 15 gg che mi manca la linea, e mi hanno chiamato solo oggi i tecnici… che verranno (spero) martedì prossimo…. no comment

  6. Ho fatto il contratto con fastweb ad agosto 2008 un paio di giorni e il tecnico era a casa mia ad attivare la linea… una settimana tutto ok, dopo di che l’incubo!
    La linea, e per linea intendo tutto internet e telefono, ha iniziato a scollegarsi piu volte al giorno, a volte non me ne accorgevo neanche e restavo senza telefono per ore rendendomi impossibile anche ricevere telefonate. Da qui inizio a chiamare il servizio clienti -che ogni volta per passarmi un operatore ci impiegava anche un pomeriggio intero perchè mi chiedeva il numero della linea attivata e dopo averlo selezionato mi sentivo dire dal nastro che il numero non risultava attivo e blablabla, poi appena riuscivo a parlare con l’peratore cadeva la linea perchè durava solo poche decine di minuti…da impazzire in pratica- credo di aver chiamato almeno una cinquantina di volte nel giro di tre mesi e tutti mi dicevano che c’era questo problema di linea e stavano facendo verifiche( da tre mesi???!!) e poi la classica risposta finale “attenda qualche giorno se non si risove ci richiami” -.-‘
    Al terzo mese quando a quel punto ero entrata nel primo mese di fatturazione(i primi tre mesi erano gratis) e il problema era diventato sempre peggio, la connessione cadeva ogni 3-4 minuti e ce ne volevano 10 per riattivarla, il personale del servizio clienti a quel punto mi ha detto che l’unica soluzione era disdire il contratto e che non mi sarebbe stata accreditata nessuna fattura e avrei dovuto pagare solamente le chiamate alla telefonia mobile in quanto non compresa nel pacchetto voce-internet che avevo sottoscritto. Mando due tre fax per la disdetta e scrivo anche che non sono intenzionata a pagare la bolletta in quanto il servizio non era mai stato praticamente attivo e che loro stesi mi avevano garantito che non avrei dovuto sborsare un soldo.
    Alla fine una settimana fa ricevo la fattura di novembre-dicembre e l’importo di 126 euro prelevati dal mio conto corrente!!! Vi pare giusto??
    Non abbonatevi assolutamente a fastweb! Sono dei ladri.

    Dopo la disdetta ho fatto alice casa e la linea è perfetta!

  7. HO FATTO L’ERRORE DI DIVENTARE CLIENTE FASTWEB PIU O MENO UN ANNO FA..IL SIGNORE CHE MI HA FATTO IL CONTRATTO (e 25 AL MESE)MI AVEVA ASSICURATO CHE LA LORO COMPAGNIA CONTINUA A FARE OFFERTE QUINDI A DICEMBRE,SCADUTA LA MIA OFFERTA AVREI POTUTO FARNE UN ALTRA…INVECE ORA PAGO QUASI 80e AL MESE…MA QUESTO è NULLA……A GENNAIO VISTO I QUASI TRIPLICARE DELLA BOLLETTA HO DECISO DI TORNARE ALLA VECCHIA E CARA TELECOM…MANDO LA RACCOMANDATA IL 02/02/2009 QUINDI ENTRO I 60 GIORNI UTILI AVREI CAMBIATO GESTORE…UN BEL GIORNO MI CONTATTA UN OPERATORE PROPONENDOMI UN OFFERTA E DICENDOMI CHE X LEGGE IO QUEL LORO CONTRATTO L’AVREI DOVUTO TENERE UN INTERO ANNO…..ALLORA MI INFORMO E RISPONDO A QUESTO SIG.TRAMITE MAIL DICENDO CHE NON ACCETTAVO LA LORO OFFERTA E MANDAVO AVANTI LA DISDETTA……PER 9 GIORNI SONO RIMASTA SENZA LINEA TELEFONICA(E LA MIA è UN ATTIVITà QUINDI è STATO UN INCUBO!) QUANDO FINALMENTE UN OPERATORE MI RISP MI DICE CHE LORO HANNO IN MANO UN DOCUMENTO…PRIMA FAX POI MAIL…DA ME FIRMATO CHE ANNULLAVA LA DISDETTA A FASTWEB…….NON è UNA TRUFFA???!!! SE QUESTA MISTERIOSA MAIL(CHE OVVIAMENTE NON MI HANNO MAI DATO MODO DI VEDERE) NON FOSSE MAI ARRIVATA IO ORA SAREI A TELECON DA APRILE INVECE SONO ANCORA QUI CHE PAGO LE LORO SALATISSIME BOLLETTE,IL CAMBIO OPERATORE SEMBRA BLOCCATO!!!!!!
    NON ABBONATEVI A FASTWEB!!!!!!

  8. volevo lasciare un mio commento su fastweb…voglio precisare che anche con telecom le cose non erano il massimo ma fasteweb passa ogni limite e un mese che son passato a quella compagnia e lo sto passando ha scrivere lettere di reclamo email e telefonate 192193 …ormai e diventato il mio passatempo … be c’e chi gioca al calcio chi va in bici chi al mare io il mio tempo lo passo cosi ……… scherzia parte NON PASSATE A FASTWEBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  9. FASTWEB: TRUFFA CAMUFFATA DA DISSERVIZIO?

    Fast, no! Quando si tratta di rendere un servizio al cliente è piuttosto slowweb.

    Ma ecco la storia che ha dell’incredibile. Al sig. Mauro di Roma viene recapitato tra il 16 e il 22 luglio, data non precisabile perché assente dal proprio indirizzo, il bollettino di conto corrente relativo ad una fattura da pagare il 14 luglio 2009. Di certo il 23 luglio il servizio già non era più attivo.

    Tale atteggiamento di Fastweb appare al sig. Mauro esorbitante; il sig. Mauro prova a chiamare il 192193 per ottenere spiegazioni, ma, unitamente agli altri tentativi, compreso quello di chiamare il numero verde, ciò non trova esito alcuno. Bene, non resta che pagare e aspettare le fatidiche 12 ore per aver riattivati tutti i servizi.

    La mattina del 24 luglio dopo la solita fila alla posta il sig. Mauro comunica a mezzo fax (secondo le disposizioni impartite da un disco elettronico) l’avvenuto pagamento e a testimonianza di ciò acclude in copia il bollettino postale.

    Alle ore 17:17:17 (proprio così) arriva un sms dal servizio clienti di Fastweb (3483678033 il numero chiamante) con scritto: «a seguito fax, la preghiamo di contattarci allo 0245400193 dal lun al ven dalle ore 14 alle ore 17. Cordiali saluti. Servizio clienti».

    Il servizio clienti, nella pratica, è un disco elettronico e qualsiasi numero digiti, dall’uno al cinque, ascolti la solita musica: «risulta scoperta la fattura numero, ecc. La fattura scoperta è quella già pagata e per cui si è già avuto il messaggio di conferma dalla stessa Fastweb.

    Un errore??? Macché, potrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, una sottile strategia messa in atto da Fastweb per truffare i propri clienti. Infatti il sig. Mauro invia altri 10 fax, ma il risultato non cambia: «risulta scoperta la fattura n. …, inviare un fax per fornire l’evidenza della regolarizzazione amministrativa».

    Il sig. Mauro chiede in giro tra gli amici se ad altri è accaduta la stessa cosa. Il sig. Fabio, sempre di Roma, di professione sindacalista, suda le note 7 camice e poi, dopo il classico aiutino, riesce dopo 16 giorni a riavere attivati i propri servizi. Ma il sig. Fabio gli dice anche che sa di altre persone, contattate durante la sua peripezia, che hanno aspettato oltre 15 giorni per veder riattivati i propri servizi.

    Sembrerebbe tutto già scritto, tutto secondo copione: non riesci a parlare con alcun servizio clienti di Fastweb e se stai male incroci le dita sperando che la vicina raccolga le tue grida di soccorso.
    Ma poi la riflessione: se il servizio non viene riattivato entro le 12 ore, cosa che in questo caso ed in altri è avvenuta, ti rifondono il mancato servizio? Neanche per sogno; se tu hai per ipotesi un contratto da 66 euro al mese e ti fregano 15 giorni hai perso 33 euro, ovviamente perdi anche l’IVA.

    Questo è forse più che un atto di prepotenza esercitato da Fastweb, almeno nei due casi citati. E se fosse una TRUFFA dissimulata da ipotetico disservizio??? Sarebbe il caso che le Autorità Garanti verificassero gli atti amministrativi di Fastweb e, ove riscontrassero delle negligenze, imponessero a tale azienda, oltre a delle sanzioni, comportamenti etici e non atti di arbitrio. (MD)

    1. stessa trafila anche per me, oltre alla maleducazione senza senso dell’ALFREDO, OPERATORE 15 col quale purtroppo ho avuto a che fare.

      Fattura che risulta non pagata perche’ dopo un trasloco (dopo un anno!!!) continuano i problemi: prima pagavo su appoggio bancario, poi mi sono arrivati dei bollettini postali, poi di nuovo banca dopo miei reclami, alla fine risulta una fattura insoluta. Mi trovo all’estero e inizio i reclami spendendo l’impossibile (non vorrei lasciare mia moglie senza telefono e internet con il quale comunichiamo abitualmente). Mi arriva una telefonata da una tale LUCIA FERRI alla quale spiego per la centesima volta il problema. Lei si fa carico di tutto; io le chiedo se posso saldare con bonifico; lei mi assicura di si’ ma mi manda un sms con i dati per fare un versamento postale….

      Richiamo l’192193 e riesco a farmi dare i dati per il bonifico ed eseguo.

      Torno a casa dopo il mio viaggio di lavoro e i servizi fastweb sono sospesi.

      Telefono immediatamente all’192193. Una ragazza (accidenti a me che non ho preso nome e ora!!!) verifica l’avvenuto pagamento e mi assicura che entro 12 ore verra’ riattivato tutto.

      Passa 1 giorno. Non mi e’ piu’ possibile comunicare con l’192193 e vengo dirottato al n. di milano.

      Dopo circa un’ora di tentativi ho la sventura di incontrare ALFREDO OPERATORE 15. Mi dice che la fattura risulta ancora insoluta e non crede a quello che gli dico riguardo al mio discorso il giorno precedente con l’operatrice dell’192193.

      Dice che ho parlato con una voce registrata o che l’operatrice ha bevuto troppa grappa.

      Gli dico che voglio imediatamente sospendere il servizio.

      Lui mi ricatta dicendomi che non posso fare nulla se prima non pago.

      Nn mi dice nemmeno la procedura che dovrei seguire per troncare ogni rapporto con fastweb.

      Nel frattempo inizio a registrare la telefonata. Faccio ripetere ad ALFREDO OPERATORE 15 della quantita’ di grappa bevuta dalle operatrici dell’192193 e le accuse ingiustificate nei miei confronti.

      Domani girero’ tutto al mio avvocato.

  10. fastweb un vero schifo servizio clienti fatto da braccia sottratte all’agricoltura (con tutto il rispetto)
    incapaci ………….. sono dei truffatori in quanto mi hanno addebitato spese di attivazione per 60 euro non citate assolutamente in contratto come si puo’ fare per chiedere lo storno …se qualcuno sa qualcosa mi risponda grazie…..

    un malcapitato in fatweb

  11. sono un vecchio cliente fastweb, di quelli che pagavano ancora cifre assurde mentre valentino rossi si vantava di pagare pochissimo (di tasse, sicuramente…). vengo contattato da un tipo che mi propone di pagare la metà con fastweb, accettando un’offerta che includeva due sim fastweb. poiché io desideravo ridurre i costi, ma non volevo le sim, le ho disdette all’istante, come da contratto, senza mai utilizzarle.
    dopo 7 mesi, fastweb continua a inviarmi bollette per la sim (una sola, però, l’altra l’hanno capito che era disdetta…). al call center mi danno ragione e si dicono esterrefatti (quelli che capiscono qualcosa nella vicenda, la gran parte mi mette in attesa e fa cadere la linea…). ma io intanto non solo ricevo ancora le loro bollette, ma aspetto da mesi la restituzioni di una bolletta pagata per quella sim inesistente!!! ovviamente, se ne sta occupando un avvocato che mi ha fatto registrare tutte le telefonate coi call center!

  12. leggete questo il mio personale è quello dove spiego il mio problema MAURIZIO
    Servizio Clienti Fastweb
    November 22nd, 2007 | usability by marco

    Non so se ci avete mai avuto a che fare ma il servizio clienti fastweb è un immenso videogioco, con moltissimi livelli, che una volta superati danno accesso al mostro finale: l’operatore. Bisogna avere capacità che ormai non sono più comuni, come quella di ricordare i numeri di telefono a memoria per avere qualche chance di vincere.

    Ricevo una lettera fa Fastweb che mi avvisa che ho saltato un pagamento. Chiaramente non contiene nessuna indicazione sul mio numero di telefono o altre informazioni che mi verranno richieste dal risponditore automatico chi mi invitano a chiamare. Di solito la “modica” cifra mi viene prelevata da fastweb direttamente dalla carta di credito, qualcosa però sembra essere andato storto questa volta. Dopo minuti di attesa, spiego finalmente la situazione all’operatrice del servizio clienti e, senza risposta alcuna, parte una voce registrata, che mi illustra come effettuare un cambio di piano tariffario e modalità di pagamento. Penso di aspettarne la fine – insultandola invano sperando che mi senta – per vedere se è possibile parlarle di nuovo. Nulla da fare.

    Richiamo e questa volta ho migliore sorte. Mi viene spiegato che non c’è nulla da fare. Devo pagare con bonifico e poi richiamarli, parlare con la macchinetta e inserire: numero della fattura privato del prefisso, CRO del bonifico, numero di telefono relativo all’abbonamento, un paio di altri dati altrettento facilmente gestibili tramite telefono. Ma non hanno un sito questi c******i!?! Vi sembra una cosa da far fare al telefono a un povero str***o?! Ma dico poi, non potevano controllarselo da soli se ho pagato? Quando emetto fattura a un cliente mica mi chiama per dirmi che mi ha fatto il bonifico, di solito sono io a dover chiamare.

    Mi metto a fare il bonifico e – qui lascio il beneficio del dubbio perchè in effetti ci scontriamo con un altro colosso dell’usabilità come fineco – e il CAB risulta sbagliato. Richiamo il servzio clienti Fastweb – tre volte in un giorno è provante – e mi dicono che cmq ho ancora 10 giorni prima che mi taglino la linea, di andare in posta, fare il bollettino e poi chiamarli. E cosi’ eccomi a perdere una mezza mattinata in posta.

    Cercasi disperatamente operatore solo internet, niente canone, prezzi equi (amici in germania pagano 10 eur al mese) con un servizio clienti diverso da quello di fastweb, se qualcuno conosce io ringrazio.

    93 commenti ↓

    #1 aldo on 04.03.08 at 12:22 pm
    anch’io sto avendo una pessima esperienza con Fastweb,
    a cominciare dal fatto che non e’ vero che usino la fibra ottica fino alla sede di attivazione, per continuare con la
    impossibilita’ totale di parlare con un operatore (e’ da due
    giorni che non ho piu’ linea e non riesco a parlare con nessuno di loro), per non parlare della qualita’ della fonia,
    pessma, etc..
    Motivo per cui SCONSILGIO A TUTTI DI ADERIRE A FASTWEB!!

    #2 maledetta Fastweb on 04.16.08 at 5:48 pm
    Avete mai provato a comunicare con fastweb una volta disdetto il loro servizio???
    Se non siete più clienti fastweb e ricevete l’ultimo bollettino sperate che sia giusto altrimenti diverra come una maledizione che vi perseguiterà a vita e sfido chiunque a riuscire a comunicare telefonicamente per esprimere le vostre dimostranze.
    Il numero 192193 ingannevolmente un numero verde.
    Attenti prima di diventare clienti fastwweb attenti.. attenti

    #3 Eric Zamir on 04.21.08 at 5:59 pm
    Son d’accordo con tutti – Fastweb è un incubo. Mia storia è troppo lunga, ma vorrei chiedere – non c’è un’autorita in Italia per richiami dei consumatori?

    #4 marco on 04.22.08 at 12:54 am
    In realtà ad oggi c’è poco e i consumatori, a parte da qalche legge ben fatta, sono poco tutelati – una cosa è la legge una cosa è la certezza della giustizia in queso paese, che crea un effetto frnchigia, ovvero, se non si tratta di un buon numero di denari è meglio lasciar stare che costerebbe di più.
    Negli stati uniti esistono le class action, pare ce qualcosa a riguardo si stia muovendo anche qui da noi.
    Poi c’è l’ottima unione consumatori, il cui indirizzo email consiglio sempre di mettere in copia quando si mandano mail alle Big.

    #5 Flavio on 04.30.08 at 2:11 pm
    Stessa pessima esperienza. Prima con la mia società, poi, dopo un paio d’anni anche con casa.
    Con la società ho disdetto il contratto dopo due mesi e mi sono riservato di denunciarli per danni.
    Con il contratto di casa ci sto combattendo in questi giorni.
    Stanno perdendo molti clienti per “disguidi amministrativi”. Riescono a contenere i danni solo perchè “Alice” è peggio!

    #6 lorenzo velle on 05.09.08 at 9:42 am
    qualcuno sa dirmi come comunicare con un operatore di fast che non siano i robot in linea al 192 193? il problema: nella mia fastpage appare in scadenza 1 maggio il pagamento che devo effettuare entro tale data, però non ho ricevuto il conto corrente postale; vorrei comunicare a lor signori cosa diavolo sia accaduto, ma dopo tre giorni di faticosa ricerca di una vox humana, niente, sembra di avere a che fare con dei fantasmi, qualcuno conosce un modo di penetrare in questo incubo kafkiano? vi ringrazio

    #7 Scuba on 08.07.08 at 1:34 pm
    Anche io, brutta storia con fastweb… vi rivelo un segreto… se parlate sempre con il call center e vorretse parlare con la direzione, vi dicono sempre che non si può. Voi però provate a chiedere del “sig. De Luca” e dite che avete già parlato con lui. Forse avrete più sorte…

    #8 massimo on 10.22.08 at 11:54 pm
    stessa sorte con i fantasmi del 192193 10 ore a provare di parlare con una voce umana , ho provato a tel al 192192 da un tel esterno parlo con un operatore il quale mi dice di comporre 024541 – 0245400193

    #9 alessandro caltabiano on 11.22.08 at 1:23 pm
    ciao a tutti allora io sto avendo pure una brutta esperienza allora: mi e arrivata una bolletta di 150 euro quando prima ne pagavo supr giu 100 adesso devo disdire con fastweb è hanno detto di mandare una raccomandata .dopo che e stata mandata ho chiamato ad un altro gestore e mi ha informato che la fastweb mi ha detto di mandare questa raccomandata xche adesso mi arrivera una penale,quindi adesso mi ha detto che mi dovrebbero fare sapere il codice d’immigrazione ma adesso nn mi risp nessuno e quindi la cerco via web sapete come potete trovarlo ? grazie a tutti quelli che risponderenno ciao ciao

    #10 azzurra on 11.27.08 at 1:02 pm
    clienti fastweb? MAI PIù NELLA MIA VITA sono ignioranti e se vuoi parlare con una persona, che non sia un computer a parlare forse ci vorranno giorno anzi mesi. se nn paghi una fattura diventa difficilissimo parlare con un operatore, io per farmi dare il codice migrazione è più di una settimana che provo a parlare con una persona vera al numero 192193. bene ragazzi GUARDATE BENE E VALUTATE ALTRI GESTORI PRIMA DI DIVENTARE CLIENTI FASTWEB. ciao azzurra da Livorno.

    #11 Dolceorso75 on 11.28.08 at 2:28 pm
    x parlare direttamente kn gli operatori Fast-Web bisogna:
    -kiamare 192-193
    -klikkare 3
    -poi 2
    e dp diversi min rispondono…da fisso e’ gratis……

    #12 ANTONIO CITRO on 12.01.08 at 2:55 pm
    ho provato a fare come dici te dolceorso ma quando clicco infine due mi dice di andare al sito o di andare in un centro fastweb e chiude la chiamata.
    pensate che ha me e stata attivata una linea ADSL senza che io la chiedessi e lo scoperto solo perche telecom non riusciva ad attivare la linea. ora mi servirebbe il codice migra solo che non riesco ad averlo.

    #13 tegamconolio on 12.09.08 at 5:52 pm
    Sono al telefono… aspetto…
    è già mezz’ora che gli operatori scaricano il barile uno sull’altro… che dire siamo proprio in una situazione paradossale.. i centralinisti sono laureati sotto pagati ed evidentemente non sono nemmeno nella condizione di svolgere il loro lavoro in maniera organiata.
    E i clienti che pagano per un servizio precario si possono lamentare solo con chi, dall’altra parte, è solamente l’ultima ruota del carro della fastweb, l’appendice più estrema.. Vorrei vederli in faccia i dirigenti italiani fastweb…chi si credono di essere…sporchi affaristi!

    #14 oriana on 12.18.08 at 12:31 pm
    io vorrei suicidarmi…chi m’ha cecato a scegliere fastweb?
    internet va a balzelloni…una volta 13 mega..una volta 1 mega…
    la fonia è del tutto inutilizzabile
    lunghi biiiip assordanti…pause di svariati secondi di buio duranti i quali si perde tutto cio che l’altro sta dicendo..e per coronare il tutto una eco pazzesca con ritardo nella conversazione
    cioèèèèè
    posso tirarmi indietro?..sigh

    #15 gianni on 01.23.09 at 1:55 pm
    sto per fare la terza disdetta a fast web. le precedenti sono state senza risposta anche se mi sono preoccupato di fornire un altro indirizzo e-mail per evitare errori nelle comunicazioni, ma fast web sembra essere sparita. continuo infatti a pagare regolarmente. così non è stato alla stipula del contratto, infatti sembrava quasi che fossimo diventati amici con il servizio clienti, cordiali e gentili. ma dove sono finiti adesso? speriamo questa sia la volta buona.

    #16 Scacciavillani Italo Paolo on 02.21.09 at 9:36 pm
    l\\\’arroganza dei dirigenti fastweb non conosce limiti: un funzionario del servizio legale alle mie rimostranze dei disservizi ed alla minaccia di azione legale di risarcimento ha risposto: faccia quello che vuole tanto non otterrà nulla: noi siamo un colosso!!!!!

    #17 gigi on 03.01.09 at 12:11 pm
    Scandalo internet : ebay , fastweb ,

    #18 wolfe on 03.02.09 at 12:37 pm
    confermo tutto,sto cercando di fare la disdetta e non so cosa aspettarmi ancora da fastweb. ma la cosa che mi avvilisce di più è che leggendo in giro le alternative non sembrano molto diverse.i nostri diritti che fine hanno fatto? tutte le sante mattine mi alzo e vado al lavoro pago le tasse e arrivo a fatica a fine mese,esigo rispetto,qualcosa ci sarà pur da fare.

    #19 Federico on 03.06.09 at 4:02 pm
    Una vera follia, dovrei citarli per danni morali!!!
    Non aderite a Fastweb!!!!

    #20 Andy on 03.16.09 at 4:57 pm
    Ciao, aggiungo anche io la mia parte! Sono quasi arrivato alle vie legali per la mancata restituzione di un apparato HAG che il loro installatore si era portato via.
    Purtroppo, a causa di un cavillo, il massimo che avrei potuto ottenere sarebbero state le spese legali e allora ho lasciato stare.
    Tutte le volte che ho bisogno di loro è impossibile parlare con qualcuno. Il paradosso è che quando hai problemi con Internet su linea fissa ti dicono: scrivi una mail oppure chiama da fisso 192193!! Ma cavolo, se il problema è sulla linea come faccio???? Ok, chiama col cellulare, ma A PAGAMENTO!!! Ieri, venti minuti di attesa e poi mi hanno buttato giù!! Per me è il peggior servizio clienti della storia!!

    #21 nun on 03.18.09 at 5:13 am
    Un drappello di imbroglioni

    #22 Barbara on 03.20.09 at 3:14 pm
    Stessa solfa anche per me. Due giorni che cerco di parlare con un operatore poichè non funzionano più cartoon network e replay tv (a casa abbiamo oltre ad internet e telefonia fissa anche il decoder digitale di fastweb con i canali tematici). Al servizio clienti l’automatismo non riconosce il mio numero di telefono come fastweb e neanche come telecom quindi non inoltra la chiamata. Ho telefonato allo 02/45451 ma anche qui niente di fatto perchè dicono di non avere linee dirette e che bisogna passare dal servizio clienti 192.193 o identico 192.192 e mi ripassano il risponditore automatico. Alla fine, dopo la settima telefonata, mi hanno dato un numero di fax per inoltrare il reclamo, che giro nel caso qualcuno fosse interessato 02/45454811. Oggi scrivo e vedo di mandare sto fax, sperando funzioni e non dia errore

    #23 lara on 03.21.09 at 7:13 pm
    mai più fastweb, la connessione continua a saltare, il telefona spira improvvisamente……..che esaurimento…..

    #24 Ivan on 03.24.09 at 6:19 pm
    Mai più fastweb..spero di uscirne presto…non vi dico tutta la storia infinita da agosto ad oggi……

    #25 ruggero ruggeri on 04.03.09 at 10:12 pm
    prego provvedere all’addebito di euro 85,49 relativo alla fattura n. 1154827 del 28/2/2009 in quanto alla data della presente non ci risulta prelevata dal ns c/c.
    ci scusiamo nel caso ci fossero stati disagi da parte nostra.
    ruggero ruggeri cod. 0688505

    #26 mirco on 04.07.09 at 10:44 pm
    io avevo mandato la disdetta con raccomandata alla fasweb poi mi hanno ricontattato scusandosi e dandomi un nuovo contratto con tariffe vantaggiose che doveva entrare dopo 48 ore poi e\\\’ arrivata la fattura ma del contratto nuovo nessuna traccia comunque ho bloccato il rid bancario poi staremo a vedere

    #27 vjt on 04.08.09 at 2:00 pm
    Elenco dei soprusi ricevuti:

    – Addebito sul conto bancario dopo la disdetta del contratto;
    – Variazione di metodo di pagamento (bollettino postale) non richiesta, con relativo addebito cauzionale di 100€;
    – Variazione di “promozioni” sull’abbonamento non richieste (Italia senza limiti WTF?) e relativi addebiti;
    – Attivazione di un contratto a consumo dopo la sottoscrizione firmata di un contratto flat;
    – Modifica del numero di telefono dopo espressa richiesta della portability;
    – Svariati litri di bile (uniti a spese telefoniche) a causa delle ore passate cercando di comunicare con il mostro finale (l’operatore) attraverso il “servizio clienti”.

    Inutile dire che è il provider più PENOSO con cui abbia mai avuto a che fare, unito al fatto che FASTWEB *non offre una connessione ad internet*, bensì una connessione ad una rete metropolitana con un’uscita verso internet, e che sovverte anche gli standard di indirizzamento IP.

    Sconsiglio vivamente a CHIUNQUE di sottoscrivere un abbonamento con questa pseudo azienda.

    #28 flavio on 04.11.09 at 9:38 pm
    Io sono cliente Fastweb. Come ogni azienda ha le sue lacune (Telecom è molto peggio). Vedo che la maggior parte di quelli che si lamentano non sanno nemmeno scrivere. Un consiglio: scrivete il testo su Word, azionate il correttore, copiate il testo e incollatelo. Farete meno pena dell’azienda di cui vi lamentate.

    #29 antonella on 04.14.09 at 12:13 am
    pensavo fosse una società seria,!!parlare con un’umano è impossibile,continuo a telefonare al 192193 e non risolvo nulla,mando fax e nessuno risponde,..boh??? solo le bollette arrivano,anche dopo 6 mesi dalla disdetta del contratto,e,lmi piacerebbe sapere com’è stato calcolato l’importo,visto che da 6 mesi ho un’altro gestore ed il telefono fisso,con il numero fastweb,è inesistente,come mi dice una voce meccanica del 192193….mah….la tecnologia!!!!!!

    #30 davide on 04.14.09 at 4:28 pm
    MAI PIU’ FASTWEB…LA STORIA IN BREVE ATTIVATO IL SERVIZIO, ARRIVATO IL LORO OMINO CON L’APPARECCHIATURE NECESSARIE, PASSAGGIO AUTOMATICO DA DA VECCHIO GESTORE A LORO IN MEN CHE NON SI DICA SENZA PROBLEMI…O MEGLIO 1 SOLO PROBLEMA…IL TELEFONO NON FUNZIONA SE NON PER UNA MEZZA GIORNATA…IN PI� L’UTENZA E’ UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE QUINDI ANCHE BANCOMAT E CARTE DI CREDITO NON FUNZIONANO, DECINE DI TELEFONATE RIMBALZI DI RESPONABILITA’ TRA VECCHIO E NUOVO GESTORE…PASSA UN MESE…SORPRESA ARRIVA LA FATTURA DI FASTWEB MALGRADO NON FUNZIONI CI DICONO CHE SI DEVE PAGARE…CI RIFIUTIAMO DISGUSTATI RITORNIAMO A TELECOM…PASSANO ALTRI 2 MESI, DA FASTWEB NON ARRIVA PIU’ NULLA…IN PIU’ MI SONO ACCORTO CHE SULLA MIA BOLLETTA FASTWEB COMPARE UN NUMERO DI TELEFONO CHE NON MI APPARTIENE, MA E’ INTESTATO AD UN’ALTRA PERSONA…OGGI A QUASI 6 MESI UN’INGIUZIONE DI PAGAMENTO TRMITE AGENZIA DI RISCOSSIONE CHE GENTILMENTE CI DICE CHE DOBBIAMO SALDARE 4 FATTURE MAI RICEVUTE E DI EVITARE DI CONTATTARLI PER CHIARIMENTI TANTO LORO NON HANNO NESSUNA DOCUMENTEZIONE MA SOLO IL MANDATO DI RISCUOTERE.
    HO VISTO CHE NON SONO IL SOLO AD ESSERMI SCONTRATO CON IL 192 193…UN OPERATRICE MI HA DATO UN NUMERO 02/45400126…OVVIO SI PUO’ CHIAMARE SOLO TRA LE 9 E LE 13 DOMANI PROVERO’ A VEDERE SE E’ L’ENNESIMA PRESA PER IL C……
    CMQ FASTWEB MAI PIU’ E MI ADOPERERO’ PER FAR LA PEGGIORE PUBBLICITA’ A QUESTO GESTORE!!!

    #31 roby on 04.14.09 at 10:17 pm
    Ragazzi lasciate questi balordi e non vi mettete per niente
    in contatto con loro…sono una massa di luridi(scusatemi)
    mi hanno truffato e ora mi mandano bollette su bollette
    anche se gli ho mandato la disdetta 5 mesi fà!!!roba da galera!!!!..

    #32 midnight on 04.15.09 at 3:44 pm
    non vi attivate mai fastweb ….. vi mettete nei guai ….ho attivato il servizio…e come pagamento ho scelto l’addebito su conto bancario dopo 5 mesi nn mi è stato scalato niente dal conto mi è stao disattivato il servizio e kiamando al servizio clienti miveniva detto soltanto l’importo da pagare …ho pagato l’importo…ho cercato di rikiamare al 192193 dopo aver pagato l’importo e mi diceva ke dvevo pagare altri 200 euro….. sto ancora lottando e nn so come andrà a finire…..EVITATE FASTWEB

    #33 Claudio M. Alessi on 04.16.09 at 11:02 pm
    Siete tutti dei casi disperati (che meritano attenzione e che avete decisamente ragione). Posso pero’ garantirvi che con tutte le reti Fastweb con la quale ho avuto a che fare (lavoro nel settore informatico quindi visito le case di utenti di tanti diversi gestori) non ho potuto fare altro che apprezzare la qualita’ e la velocita’ della linea.

    Inoltre la mia ragazza ha Fastweb ed e’ impressionante come ci sia un servizio stabile ed efficiente anche in zone la cui copertura non e’ totale.

    Non troverete di meglio attualmente in Italia, vi consiglio di andare in un centro Fastweb a risolvere il problema una volta per tutte. Non ve ne pentirete. In caso contrario in bocca al lupo con gli altri gestori che promettono decine di mega che non saranno mai in grado di fornire (inclusa Telecom Italia).

    Saluti,
    Claudio M. Alessi

    #34 Max on 04.21.09 at 6:27 pm
    @Claudio
    purtroppo la situazione delle tlc in italia è pessima, e fatweb non è ne meglio ne peggio di tutti gli altri.
    assicurano un ottimo servizio a livello aziendale…
    io lavoro in azienda con tiscali, telecom e fastweb e non ho mai avuto problemi seri con nessuno dei gestori.
    solo dal punto di vista tecnico però, perchè appena scatta qualche bega amministrativa, è un delirio anche solo parlare con qualcuno.
    qualunque sia il gestore.

    a livello privato, è un terno al lotto tutto, servizio tecnico e supporto commerciale.
    il servizio tecnico dipende in genere dalle condizioni della rete, centrali ecc. ecc. quindi se si capita in una zona dove la rete non è buona, sono dolori, altrimenti si lavora bene.
    il servizio commerciale… sempre e comunque.. no comment….

    un consiglio a tutti gli altri… ormai siamo arrivati al taglieggiamento di chi non vuole affidare il proprio conto corrente o la propria carta di credito nelle mani di aziende tanto poco affidabili: se si vuole usfurire delle offerte o avere sconti di attivazione variabili dai 50 ai 200 euro, non si può usare il caro vecchio bollettino postale.
    io però preferisco non cedere.. se anche mi costa di più preferisco attivare linee con il bollettino piuttosto che mettermi nelle mani di questi “signori”

    buone comunicazioni a tutti (speriamo)

    #35 sofia on 04.23.09 at 5:37 pm
    che gli possa pi ia un colpo

    #36 giuseppe on 05.05.09 at 1:13 pm
    le ho provate tutte ma fastweb è sicuramente la migliore

    #37 Pasquale on 05.17.09 at 4:06 pm
    Ma possibile che nessuno possa fare nulla contro questa società. Se qualcuno ha trovato il giusto percorso per uscire da questo incubo, per cortesia, lo
    renda pubblico attraverso internet. Non è possibile, non riesco a crederci: questa montagna di lamentele, critiche fino ad arrivare agli insulti, non gli colpisce minimamente nella loro dignità. E aggiungo, ma possibile non ci sia nessuno dei dipendente che, anche attraverso testimonianze anonime, abbia un impegno di amor proprio e denunci lo schifo che queste persone hanno messo in piedi. Su ragazzi, buttatevi su internet e cominciate a raccontare cosa succede in quella società. Siamo riusciti ad abbare le perfide Marchi, le la possiamo fare anche con questi parassiti.
    Un saluto a tutti,
    Pasquale

    #38 Andrea on 05.20.09 at 11:55 am
    L’unica che teoricamente fornire realmente i mega che pubblicizza e proprio telecom (alice) perchè tutti gli alti “acquistano”(passatemi questo termine) internet da lei !Se ad esempio Fastweb ti dice viaggi a sette mega, è già tanto se vai a 1!
    Sono stato responsabile vendite per il canale Var di telecom quindi ero molto addentrato in queste situazioni.
    Non voglio difendere nessuno, però obbiettivamente con Telecom hai più garanzie.

    #39 Roberto Gambino on 05.29.09 at 11:00 am
    Mi è arrivato un addebito superiore a quanto previsto dal contratto ma non trovo un nr telefonico per contattare la società ed avere informazioni.

    #40 ilioni mircea on 06.03.09 at 10:32 pm
    prego di esere contactato xqe non va il internet tramite wi-fi

    #41 michele on 06.15.09 at 4:31 am
    ecco la fastweb
    violano i contratti
    perdono fax e raccomandate
    non permetteno di togliere la loro linea
    Soluzioni?
    Fate come me, rivolgetevi alla Polizia Postale, fate sigillare la scatola con timbro e data dall’agente di polizia e via per una denuncia.
    E il peggior operatore che abbia mai avuto e ne ho avuto molti, io ritorno a telecom italia, e piu cara ma la migliore.
    ps se poi la fastweb mi vuole contattare, le ripeto e le sottoscrivo che gli incartamenti sono alla polizia postale di Vicenza. cara Fastweb !!!!

    #42 gaia on 06.15.09 at 6:54 pm
    a distanza di mesi riceviamo comunicazioni per mancato pagamento di questo e quello, non sanno assulutamente darti spiegazioni e oltretutto non ti contattano direttamente, anche solo per tenersi buono il cliente, ma passano la pratica all’UFFICIO RECUPERO CREDITO!! Ma CHE VERGOGNA FASTWEB, ringrazie valentino che se hai qlc cliente e grazie a lui!!!
    anzi propporrei di creare un forum su facebook : “facciomo fallire fastweb!!” che ne dite?

    #43 stefano on 06.24.09 at 4:46 pm
    Anche io ho avuto gli stessi problemi di contatti,io da gennaio 09 che ho sottoscritto il contratto con fastweb,non è stata ancora data la disdetta a telecom,cosa che avrebbero dovuto fare loro,e stamani 23.06.09 mi è stata recapitata un altra fattura di €75.00 da pagare,ho mandato diverse email,dato che è impossibile parlare con un umano inteligente”sempre che all’interno della socetà ce ne siano rimasti”ma a tutt’oggi non ho ricevuto risposta,penso che domani o al massimo dopo domani la disdetta la farò io,ma a loro!!!!!!!!!!! saluti Stefano di Livorno,nb mi sono arrangiato,a leggere i vostri incazzamenti penso che anche per me la strada sia lunga, auguri a tutti che ce ne è bisogno.

    #44 malko on 06.26.09 at 1:53 am
    FASTWEB, L’INCUBO PEGGIORE.
    E’ UNA STORIA LUNGA. MA NON E’ UN ROMANZO, ANCHE SE POTREBBE ESSERLO, E’ TUTTO VERO, E POTREBBE ACCADERE A VOI.
    STATE VERAMENTE ATTENTI, (ANCHE SE SERVE POCO, DATO CHE SIAMO VERAMENTE INDIFESI E RICATTABILI !)

    Ho una piccola azienda ed io sono uno dei soci.
    A novembre 2008, faccio uno dei peggiori errori della mia vita.
    Da Telecom fisso dell’ufficio e Tim aziendale vado via, xchè :
    In ufficio avevo 1 linea fissa ed ho deciso di metterne un’altra. Con una linea, che è quella con la quale telefono sempre, ho fatto un contratto Infostrada che pur pagando il canone Telecom, mi permette con 30 E/mese, di chiamare tutta Italia flat, quindi senza pagare scatti od altro e per il tempo che voglio.
    L’altra linea nuova solo Telecom, la tengo per ricevere telefonate e quindi è sempre libera. E’ tassativo che nessuno di noi la usa.
    Bene ! Ci crederete che la linea con la quale ricevo solo, ha una bolletta costante di circa 150/180 E. ? OGNI BIMESTRE !
    Ci crederete che il deposito di anticipo conversazione (100 o 150 E. non ricodo) già pagato, mi è stato rimesso in bolletta dopo 6 mesi ?
    Ho telefonato almeno 20 volte, ma risponde il call center che mi dicono “la farò richiamare”. Il nulla. Allora mando vari fax. Nulla. Intanto passano i mesi. Gli invio una raccomandata. NULLA. Allora gli faccio inviare dall’avvocato una seconda raccomandata dove chiedo giustizia ! E li avverto che se non faranno i conteggi, del numero dove non chiamo mai defalcandomi il dovuto, non pagherò più le bollette . NULLA. Non pago le bollette e penso : dopo tutte le telefonate e tutti i fax e le due raccomandate, con la minaccia di non pagare, si muoverà il loro amor proprio e avranno la decenza di chiamare. Passano 10 giorni e mi rendo conto che che la mafia non è in Sicilia. Mi staccano tutte e due le linee ! Il call Center mi dice che se non pago presto, mi staccheranno anche i numeri. IL RICATTO DELLA MAFIA !
    Pago, ma sto senza telefono in ufficio per 10 giorni ! Gli faccio gli atti legali. ma da 2 anni l’avvocato ha fatto solo l’udienza preliminare. Figuriamoci ! Intanto le bollette maggiorate mi continuano ad arrivare ed io DEVO PAGARE IL PIZZO ! Questo succede da 2 anni .
    E QUI’ ENTRA IN SCENA FASTWEB !!!!!!!!!!!
    A novembre mi arriva in ufficio un promoter di Fastweb e mi fa una offerta che, dato quello che è successo con Telecom, “non posso rifiutare”. Fastweb tutto incluso (almeno adesso saprò quanto spendo, e sarà sempre la stessa cifra, che posso mettere nello scadenzario). Non è poco, ma almeno so quant’è !
    Se passo a Fastweb con le linee fisse e metto dentro oltre al mio, anche altri 2 cellulari ottengo un costo “mensile” totale di 260 E.
    E’ tanto, anche perchè in questo periodo ho difficoltà di lavoro e di incassi. Ma coinvolgo le due persone dell’ufficio che comunque dicono che il cellulare lo adoperano pochissimo. “MA DAI CHE L’INCUBO E’ FINITO. ALLA FACCIA DI TELECOM, ED ESSENDO TUTTO FLAT, BENEFICIATE ANCHE VOI”.
    Racconto la mia odissea al promoter, che si scandalizza dicendo : “ma la sua è un’azienda che lavora, sembra impossibile che sia stato trattato così ”
    Allora firmo il contratto a novembre. dice 30/40 gg. al massimo e Lei sarà Fastweb. UN SOGNO !
    E INVECE L’INCUBO PEGGIORA !
    I CELLULARI ME LI ATTIVANO A FEBBRAIO. I FISSI A GIUGNO ! E intanto pagavo sempre Telecom !
    Vabbè, pagherò solo Telecom, dato che Fastweb è ancora inattiva ! ERRORE !
    A marzo mi arriva la prima bolletta Fastweb. Si presume che sia solo per i cellulari : 240 E.
    Maccome era 260 tutto compreso, compresi i fissi !
    Premetto che il contratto è unico, non diviso tra mobile e fisso ! Se tu non mi dai il servizio completo, di cui al contratto firmato, io non devo pagare ! E’ come se compro un condizionatore e mi danno solo la macchina interna. Poi mi chiedono le rate e se non le pago mi portano via anche quella.
    Io non pago se non mi date tutto quanto scritto sul contratto. E poi in base a che conteggio mi fate pagare quest’importo ? (che poi deve essere sommato alle 2 linee Telecom che devo pagare ancora (compresa la solita bolletta truccata della 2a linea).
    Insomma, disgustato, dopo aver pagato ugualmente la prima bolletta decido di telefonare al numero che voi conoscete bene : 192193. Bene. C’è un disco che se non digiti un PIN (che io non ho mai avuto), non puoi accedere ! Chiamo il promoter che mi ha fatto il contratto e mi risponde che anche lui per contattare Fastweb fa il 192193. FALSISSIMO ! E glielo dico ! Lui dice che proverà e che poi mi farà chiamare. IL NULLA !
    Dopo averlo chiamato per 4/5 volte, sempre con la stessa risposta, lo lascio perdere. Tanto lui il contratto l’ha venduto ed i soldi li ha presi. Quindi che gli frega ! (e dire che gli avevo raccontato di Telecom e lui era “sdegnato”.) SI VERGOGNASSE !
    Intanto seguito a chiamare x sollecitare l’installazione dei fissi. SBAGLIATO……., xchè vista l’aria che tirava, me ne dovevo andare via subito. Ma che faccio, ritorno in Telecom ?????????
    Aspetto paziente e finalmente i primi di Maggio 2009, mi chiama un tecnico Fastweb e dice che verrà a installarmi il Router e farà funzionare le linee fisse. Infatti scollega i fili di Telecom e collega le nuove linee
    Avviene tutto bene. Almeno questa è andata !
    Errore ! La mattina seguente arrivo in ufficio e : Le linee non funzionano, Internet non c’è. Non funziona niente ! Incazzatissimo comincio a bombardarli di telefonate. IL MIO UFFICIO E’ COMPLETAMENTE BLOCCATO “. PIU’ VOLTE MI RISPONDONO CHE MI FARANNO CHIAMARE. DOPO 5 GIORNI DI BILE, MI CHIAMA UN TECNICO DICENDOMI : PROVI COSI’….PROVI COSA’……..FACCIA QUESTO……FACCIA QUELLO…….. Alla fine sentenzia : Il cavo che và dalla Borchia al Router, ha il “cavo ritorto (o “inverso”, non ricordo)”, è invertito nella spina plug. Gliene hanno installato uno che non va bene” . Blu dalla rabbia gli dico allora di intervenire IMMEDIATAMENTE A FARMI SISTEMARE COMBIANDO IL CAVO !
    Mi risponde, senza neanche vergognarsi, che non è previsto che per un cavo si faccia un intervento. Me lo devo comprare da solo e cambiarlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ALLUCINANTE !!!!!!!!!!!!!!! Insisto, ma lui è inflessibile ! Questi sono le regole ! Lo mando violentemente aff…. (sono persona educata e non l’ho mai fatto in vita mia, neanche con la Telecom, ma questo è troppo!).
    Allora mi studio l’impianto (anche perchè mi avevano cambiato i collegamenti alle 3 scrivanie) e passato nuovi cavi. Ci metto un giorno intero a capire le modifiche fatte. Tolgo tutti gli apparati Fastweb, li butto in un armadio, maledicendo Fastweb per tutto il giorno e la sera, ricollego nuovamente Telecom, che fortunatamente non aveva ancora staccato le linee.
    Che meraviglia, quando ho risentito il segnale nella cornetta ed ho potuto lavorare con la posta elettronica (che purtroppo mi è arrivata tutta assieme). Comunque era fatta. Ho chiamato Telecom, (vergognandomi di me stesso e nauseato) chiedendo di avere una linea che ho sentito pubblicizzare “Alice tutto incluso” e li ho avvertiti che intendevo (purtroppissimo……..), rimanere in Telecom. Ma volevo anche (finalmente) giustizia verso la maledetta Fastweb. Dovevo soccombere anche a loro ! Poi freschi freschi, appena arrivati sul mercato, parlando malissimo di Telecom. No!
    Mi hanno dato l’OK a chiudere il vecchio contratto ed aprire il nuovo. Pensavo che nel frattempo avrei potuto finalmente rimettermi in linea con l’arretrato.
    E Fastweb, chi l’avrebbe pagata ’sto schifo di azienda. Mi avrebbero dovuto mandare i Carabinieri per avere i soldi……fra 3 anni…….chissà………. Fatemi causa ed allora vi cito per danni !
    SBAGLIATO ! Dopo 2 giorni Telecom ha fatto la portabilità dei numeri e mi ha tolto definitivamente le linee. PAZZESCO !
    Ho mandato tre telegrammi a Fastweb. NULLA.
    Sono andato ai Carabinieri ed ho fatto un esposto. Ma intanto sono rimasto quasi UN MESE SENZA TELEFONO IN UFFICIO E SENZA ADSL !
    Sono potuto entrare in internet, usando il cellulare come modem ! A velocità ridicola. Però ho lavorato.
    Poi un pomeriggio della prima decade di Giugno, mi hanno telefonato e la mattina dopo sono venuti ed hanno sistemato.
    VERGOGNATEVI AD AFFOSSARE AZIENDE E PRIVATI CHE VI PAGANO E CHE LAVORANO. SPECIALMENTE IN QUESTO PERIODO DI GROSSA DIFFICOLTA’ ECONOMICA.
    Insomma io sono così depresso che non ho quasi più la forza di reagire. Il mio lavoro è stato duramente e seriamente danneggiato. Ed io non lavoro più con serenità. Insomma, qualcosa dentro me si è rotto ! La fiducia nelle persone, delle istituzioni, di tutti questi schifo di governi, di tutto questo schifo di politici.
    Chiediamo solo di FARCI LAVORARE !
    Ho letto le Vs. storie sul Datemi
    Sto pensando a chiudere. Vorrei andare via dall’Italia, dove sanguisughe come mafia e politici (sono uguali), continuano a spartirsi i “clienti” da taglieggiare.
    E poi, se la giustizia funzionasse, come in altri paesi a noi vicini, pensate che avrebbero potuto permettersi tutto questo fatto a me ed a voi, senza pagare a caro prezzo ?

    #45 PIETRO on 07.10.09 at 1:01 pm
    La fastweb una vera TRUFFA,mai più,ho fatto un nuovo contratto e per cancellare il vecchio contratto ho pagato ben 4 bollette di 90,68 perchè l’oro non anno chiuso la linea vecchia per bloccare i pagamenti ho dovuto revocare i pagamenti in banca/posta.

    #46 Matteo on 07.24.09 at 8:33 pm
    esperienza negativa con il servizio fastweb…bè in effetti non c’è quasi modo di parlare con un operatore in caso di problema. mi chiamano qualche giorno fa per propormi un cambio piano che però non mi convince; dico cortesemente che non mi interessa ed eventualmente mandarmi via mail un prospetto informativo… bè, l’operatore (che FW tiene a sottolineare che è di una società esterna) ha pensato bene di cambiarmi piano senza autorizzazione. mi arriva la mail di avviso e mi attacco subito al cellulare. dopo un’ora e non so quanti euro non so ancora cosa sarà del mio abbonamento.192193 è effettivamente un binario senza uscita in cui cercano di infilarti a tutti i costi. l’operatore con cui sono riuscito a parlare mi ha dato i seguenti numeri: 192193 poi tasto 2 poi tasto 2 ancora per la parte amministrativa (mi sa sempre registrata), 192193 tasto 3 poi 1 per cambio piani (registrata?), ma soprattutto 024545193 per l’AMMINISTRAZIONE ! risponde una persona che appena capisce cosa volete vi sbatte sul 192193…..da capo… insisterò ma temo che dovrò pagare gli addebiti per il cambio….

    #47 NOEMI SANGUINETTI on 07.30.09 at 12:16 am
    DAL 16 LUGLIO SENZA TV SERVIZIO TERRIBILE, FATE QUALCOSA O CAMBIO GESTIONEììììììììììììììì

    #48 NOEMI SANGUINETTI on 07.30.09 at 12:19 am
    SPERO SE RISOLVA IL PROBLEMA SE NO CAMBIO GESTORE. GRAZIEìììììììììììììììììì

    #49 pierangelo colombo on 08.04.09 at 11:41 am
    dopo aver letto questi commenti ho paura ad abbonarmi a fastweb provero con alice telecom la vecchia strada e sempre la piu sicura

    #50 martine frey on 08.06.09 at 6:47 pm
    mi piaceva tanto Fastweb..all’inizio!!!! cortesi e gentili, servizievoli..fino al mio si..avete tutti ragione: Il numero clieni è un numero fantasma con musichetta e una vocina che dice “fastweb buongiorno le risponderemo il più velocemente possibile….!!!!! il più velocemente possibile è unautopia…perchè rimani collegato al numero per uan eternità..finchè non ti stanchi di setirti dir “fastweb buongiorno – good morning”…. mi sapete come faccio per pagare la bolletta via posta?????? vuol dire che mi toglieranno la linea e io non la rinnoverò più… non solo: non pagherò no perchè non voglio pagare..ma perchè non posso…Seppoi vi viene in mente di passare dalla banca al domicilio scordatevelo..almeno che non pagate una multa” (hihihi) di 100 euro!!!!!!

    #51 andrea on 08.10.09 at 2:21 pm
    Mi hanno offerto un contratto da luglio 2008 a gennaio 2008 per 19,80 al mese tutto incluso , ma la sorpresa è arrivata a ottobre quando sulle bollette la cifra era cambiata.La loro giustificazione è stata solo quella di dire che il promotore che mi ha venduto il contratto non era un dipendente della Fastweb ma di una ditta appaltatrice e quindi loro non rispondevano dell’errore. La cosa più bella è che l’allacciamento (nonostante non fosse valido il contratto ) è avvenuto in nemmeno 10 giorni dalla mia firma. Ma se il contratto non era valido ,loro quindi sono complici della truffa!Dopo ore perse al Call Center e il mio fegato distrutto,a gennaio mi arrivano 2 note di credito per un totale di c.a 150,00 che a tutt’oggi devo ancora incassare e le risposte al Call Center sono sempre le stesse:. Sono veramente ridicoli perchè per esaminarla hanno impiegato 120gg e per darmi il mio dovuto altri 150 gg. E ancora non ho incassato.In un’azienda seria il cliente è il primo ad essere trattato bene in quanto fonte di interesse ma evidentemente alla Fastweb non funziona così.Gli interessi sono altri.

    #52 Nicola on 08.12.09 at 5:36 am
    MAI PIU’ FASTWEB,

    Ho appena scritto il modulo di distetta,
    lo manderò in tre copie, una al servizio clienti Fastweb
    e due copie per conoscenza all’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI e alla POLIZIA POSTALE, così vediamo se mi calcolano ’sti pezzenti.

    #53 Sergio on 08.14.09 at 7:43 pm
    Ciao a tutti, purtroppo vedo che sono in molti ad essere stanchi di fastweb.Anch’io come tutti quelli che hanno scritto su questo blog ho avuto la mia bella esperienza dopo neanche tre mesi.
    Aderisco on-line all’offerta di fastweb parla e naviga casa e come da informativa,se aderisci on-line paghi solo una una tantum di 9,90 € come contributo di attivazione.Fin qui tutto bene fino a quando arriva la prima bolletta anticipata (anche qui sti ladri ti rubano i soldi ancor prima di darti il servizio ) con l’una tantum di 9,90.
    Arriva la seconda bolletta e guarda caso compare ancora l’importo di € 9,98 come rata per contributo attivazione.
    Chiamo il pessimo servizio clienti e dopo svariati tentativi mi risponde una vocina repressa, spiego come mai mi fanno pagare l’importo di € 9,98 come rata per l’attivazione del servizio e dopo aver controllato mi risponde che è probabile che quando l’operatore mi ha richiamato -il giorno dopo- per avere la conferma dei dati ha fatto suo il contratto facendo figurare che l’adesione non era stata fatta on-line ma tramite l’operatore del call-centre.Morale della favola devo pagare quei 59,90 € o altrimenti inoltrare via fax la mia lamentela chiedendo spiegazioni.
    Così ho fatto ma la risposta non è mai arrivata ,ad oggi, e non credo che arrivi in futuro.
    Pensavo di avere a che fare con una società più seria di telecom ma mi devo ricredere e pertanto ritornerò con la suddetta società.
    Ciao a tutti

    #54 Michele on 08.19.09 at 12:37 am
    Io ho disdetto due abbonamenti di recente.
    Uno era un base da 19 eur/mese, l’altro un full, ma sovradimensionato per l’uso che ne facevano i miei.

    Ho portato le linee fonia su voip (Eutelia, ma ci sono altri provider per gli schizzinosi…). Ho mandato le richieste di portabilità tra Aprile e Maggio, e finalmente a Luglio si sono concluse entrambe.

    Per la parte dati (e voip) ho preferito svincolarmi dagli operatori tradizionali, wired, e ho fatto l’abbonamento alla yahoo web key (10GB /mese a 19 eur).

    Come hardware mi sono orientato sul Draytek 2110Vn, compatibile con le chiavette 3G e col voip.

    Così io allo stesso prezzo di prima ho fonia e internet, e i miei si risparmiano qualche soldo…

    Questo è il link del post sull’argomento che ho scritto sul forum Euteliavoip:
    http://community.euteliavoip.com/forum/viewtopic.php?t=21553&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

    Saluti
    Michele

    #55 alberto on 08.26.09 at 12:43 pm
    Anch’io sono una vittima di fastweb e dalla mia esperienza mi sembra di capire che una strada per la tutela dei propri diritti e quella di contattare AGCOM, sono cortesi e danno indicazioni per la risoluzione,seppur lenta, dei contenziosi.Altra soluzione è quella di iscriversi alle associazioni dei consumatori e ancora scrivere lettere ai giornali,badando di non entrare nel merito ma semplicemente raccontando gli avvenimenti.Avanti così!C’è anche “Mi manda Rai Tre..”….
    Alberto

    #56 marco on 08.27.09 at 3:12 pm
    Anch’io ho vissuto delle pessime esperienze con fastweb. In ogni caso per contattare un operatore dovete digitare 192193 e poi 3 e 2. Tuttavia poi l’operatore vi smisterà e ancora e ancora… buona fortuna!

    #57 RAFFAELE on 08.29.09 at 12:11 pm
    NONOSTANTE LA DISDETTA ESEGUITA NEI TERMINI CONTRATTUALI LA FASTWEB CONTINUA A TRASMETTERE BOLLETTE. HO DECISO DI NON PAGARE ,CREDO SIA L’UNICA SOLUZIONE.
    SE AVETE UN’ALTRA SOLUZIONE PER CESSARE I RAPPORTI CON FAST WEB FATEMELO SAPERE
    GRAZIE.

    #58 fabio on 08.31.09 at 4:20 am
    Esperienza terribile call center maleducati orribili che fanno di tutto per farti passare per lo scemo di turno.Connessione inesistente fonia ancora peggio.tutto perche’ non hanno le palle di ammettere i propri sbagli e di rimediare per tenersi il cliente.Meritano il fallimento.Fossimo in america sarebbero tutti in manette ma qui in italia fottere la gente paga e anche bene…

    #59 Gianni on 08.31.09 at 2:12 pm
    Ma solo io ho avuto ottime esperienze con Fastweb ? Strano , ma tutti quelli che conosco di persona che hanno un contratto FW si trovano benissimo , sia a livello di callcenter sia come qualità del servizio.

    Ho avuto due case e due contratti FW flat + fonia (no fibra) e debbo dire 10 e lode.

    Ah…mai provato Telecom Italia e la loro Alice ? beh lasciamo stare che è meglio !!!

    Non dico che le lamentele cui sopra siano inesistenti o inventate , ma non c’è solo il marcio.

    #60 Giovanni on 09.01.09 at 1:12 am
    Uno schifo, sto cercando di contattare qualche operatore, ma niente da fare risponde sempre la stessa voce, dice tutte cavolate, questa giornata mi hanno staccato internet e telefono 10 volte, una cosa assurda, penso che ben presto cambiero’ questa linea di cacca. All’inizio si era ottima, ma adesso qualitativamente parlando non è altro che una qualunque adsl se non una delle peggiori.

    #61 marco on 09.04.09 at 3:00 pm
    fastweb mi a fatto un contratto,ogni 2 mesi arriva il canone,oltre i 100 euro.il contratto parla di cifre piu basse.mi e stato fatto il primo contratto,dopo 4 mesi nessuno si e fatto vivo,poi e stato fatto un secondo contratto,a termini vantaggiosi.si x loro.disonesti.

    #62 marco on 09.04.09 at 3:03 pm
    ps.x andare via da fastweb,kiedete il codice di immigrazione,il passaggio da un’altro fornitore dovrebbe essere abbastanza veloce.fastweb,fai pena

    #63 roberto-VI on 09.13.09 at 9:59 pm
    purtroppo anch’io sto’ IMPAZZENDO dopo un periodo di 5 mesi per avere la cessione del numero a ritrnare questo apparato in condizione assolutamente assurde.. nessuno risponde e nessuno rilascia benedette e chiare istruzioni lasciando inermi e obbligati a pagare un giorno la pensale, GRAZIE FASTWEB meno pubblicita’ e piu’ serieta’.. VALENTINO ROSSI.. pensa bene a quello che fai i problemi di IMMAGINE sono dietro l’angolo..

    #64 Gianfranco on 09.21.09 at 1:53 am
    Ciao a tutti,
    anche io ne ho passte di belle con Fastweb e non so ancora se ho finito.
    Premesso che finche’ usavo il servizio tutto filava liscio, caro, ma liscio.
    Poi un giorno decido di cambiare casa, chiedo il trasloco del contratto e mi dicono che non e’ possibile, nella zona dove vado il mo contratto non e’ replicabile, in sostanza non c’e’ ancora la fibra, mi mandno un sms con le modalita’ di disdetta facendomi indicare “traslodo non fattibile” faccio la disdetta il 18 febbraio 2009 e da li in poi’ e’ stata una sequela di telefonate e fax per cercare di far staccare il servizio che continuava ad essere fatturato ogni bimestre e prelevato dalla carta di credito.
    Ora pare che abbiamo trivato il modo di staccare e aspettiamo con ansia il prossimo estratto conto della carta di credito, oltre a sperare di essere rimborsati del maltolto.
    Nel frattempo mi sono accorto che l’indirizzo di posta elettronica non funziona piu’ e forse questo mi fa ben sperare.
    Incrociamo le dita.
    Buona serata a tutti.

    #65 Lory on 10.01.09 at 7:32 pm
    Ho sinceramente paura sono una novellina di fastweb e non vorrei incappare in questi guai……aiut..

    #66 MONICA on 10.03.09 at 4:04 pm
    Ciao a tutti,
    ho in corso una disdetta con FAST WEB,
    pessima organizzazione?? no furbissimi… non hai modo di far ascoltare le tue lamentele ad un disco con interni che non portano a nulla, io però il rid l’ho fatto su carta di credito prepagata bancaria così non l’ho più ricaricata e non mi hanno potuto più fregare i soldi … eheh così imparano che c’è anche gente che non vuole farsi fregare …
    prima cosa bisogna capire chi c’è dietro fastweb…ovvero quale agglomerato politico , poi si va dalla controparte in gruppo con causa civile tutti insieme siamo una forza di denaro che paga l’avvocato o il giudcie di pace ..

    e rendiamo pubblica con la stampa articoli di pessimo gusto sul servizio etc… insomma facciamogliela pagare !!!

    libertà di opinione.. ma il loro è un furto programmato in piena regola 6 mesi in paradiso con il servizio poi ricevo bollette da 184 euro al posto di 49 euro ??? ma dico sono impazziti ??? cambiano servizi e regole con il tacito assenso , ma quale tacito io ho spedito mio diniego ed invece … nessuno lo riconosce

    BASTA il tacito assenso … anche le banche ci fregano con questo disegno di legge , se non rispondi ti cambiano i tassi sul c/c , l’informativa che ricevi via posta che pochi sono in grado di leggere attentamente

    fate attenzione a tutto ciò che ricevete leggete e fatevi aiutare nell’interpretazione da ” google ” come? copiate il testo lo inserite in ricerca con al fondo ? punto interrogativo e lui vi darà tutto dal web …

    saluti a tutti Monica

    #67 Piera on 10.07.09 at 7:03 pm
    Da marzo dopo aver fatto un recesso per telefonia mobile mi sono vista addebitare il tutto sulla fattura.Da quel momento a tutt’oggi ho speso un capitale tra:fax-raccomandate etc ma nessuna risposta e nessun rimborso da loro.
    Quando riesco a parlare con un operatore -non robot-
    non risolvo nulla perchè la nuova normativa vieta che dopo due mesi un operatore possa vedere la fattura.
    Poi dicono che la gente sclera!!! Se potessi li picchierei –

    #68 moi on 10.12.09 at 2:21 pm
    chiamate qui per la disattivazione 0245400126

    #69 moi on 10.12.09 at 2:22 pm
    0245400126 chiamate qui

    #70 marco on 10.18.09 at 6:45 pm
    sul sito fastweb dicono che per passare a loro da altro operatore gli altri devono darti il codice di migrazione entro un giorno
    provate a farvelo dare da fastweb per lasciarli …
    20 giorni di telefonate continue, in cui dicono sempre che te lo stanno mandando.
    ho deciso di abbandonare fastweb dopo essermi accorto che ti abbindolano da tutte le parti: dopo essersi accertati della mia posizione geografica e telefonica mi avevano detto che avrei avuto il collegamento in fibra ottica più l’ultimo pezzo con collegamento “radio”; mi è arrivato a casa l’omino a collegarmi il doppino –> ho 4 computer ma ne potevo collegare solo 3 per volta (sarebbero stati 5 in fibra ottica) –> la velocità iniziale ha continuato a scendere (sabati e domeniche a livello di modem da 56 k o giù di lì)
    ho deciso di passare a libero INFOSTRADA, ma questa è un’altra storia (promessa del venditore: “20 giorni poi 2 ore di scollegamento linea telefonica mentre posso continuare l’ADSL col vecchio operatore; ancora qualche giorno e mi trasferiscono anche quella: fermo max 2 giorni) –> dopo un mese e mezzo (VARI SOLLECITI NEL FRATTEMPO, con tutte le difficoltà del caso: il robot risponditore è peggio di quello di fastweb; ogni umanoide contattato alla fine della lunga peripeziaraccontava qualcosa di diverso dal precedente, cadute di linea sempre sul più bello) mi comunicano che mi trasferiscono la linea telefonica al mercoledì; subito dopo che ci sono problemi e ritarderanno…; al mercoledì staccano ugualmente la linea e venendo da fastweb si scollega tutto, anche l’ADSL!!!!, sabato riesco a collegarmi con l’ADSL (a sorpresa, non era previsto); forse domani (lunedì) controllano in centrale perchè non riescono a darmi la fonia …
    temo che anche gli altri non siano meglio ….

    #71 Riccardo on 11.10.09 at 2:47 pm
    Sono tristissimo, il mio caso è troppo lungo per scriverlo qui, vorrei solo dirvi che con Fastweb sto vivendo un incubo. Come se non bastasse…un incubo a pagamento senza avere in cambio il servizio. In questo momento sono in attesa che un opertore mi rispoda da 28 minuti. E non consola sapere che Fastweb è il peggiore fra tutti, perchè la concorrenza non credo offra un assistenza sostanzialmente migliore. Non capisco… ma come è possibile, con chi bisogna prendersela?

    #72 Pier on 11.11.09 at 2:41 pm
    Scusate, ma non si puo’ pagare la bolletta tramite bonifico via internet.. è pure gratis!! ma sulla bolletta non c’è iban ne altro…. non posso credere che nel 2009 ormai 2010 fastweb si possa pagare solo via bollettino postale… o via piccione viaggiatore….
    un saluto Pier

    #73 wickra on 11.13.09 at 5:40 pm
    ho un fastweb key navigare 200 ore.per controllare tempo che navigato come paccio?

    #74 harry on 11.13.09 at 9:28 pm
    operatore per telefono – neanche a pagamento.
    Chi sa di un numero diverso dal 192.193 (tanto inultile)??

    saluto

    Harry

    #75 elvira on 11.15.09 at 5:12 pm
    x favore mi aiutate a trovare o mandare il messaggio a fastweb??rispondete

    #76 elvira on 11.15.09 at 5:13 pm
    non ho la linea telefonica..ho solo internet…

    #77 beppe on 11.18.09 at 7:11 pm
    0245451
    sono dei farabutti

    #78 beppe on 11.18.09 at 7:14 pm
    via da fastweb è una truffa

    #79 beppe on 11.18.09 at 7:15 pm
    no, il numero era sbagliato: per gli ex clienti è il 02/45400126

    #80 dario on 11.22.09 at 4:00 pm
    ciao a tutti tranne ke agli operatori di fastweb ke non fanno altro ke prenderci in giro mettendoci in attesa e farci stare per ore ed ore al telefono e poi magari chiudere la linea dopo una buona oretta!!!!!!!!!! io sono stufo di loro mi hanno addebitato una cifra di soldi sul conto corrente per una chiavetta!!!!!!! perche viaggiava in gprs. dove stava scritto che si pagava in gprs?????? allora ho provveduto subito drasticamente prima cercando chiarimenti telefonici ma sempre inutili perche o incopetenti o cafoni che mi chiudevano la linea ed allora sono stato costretto a rifarmi bloccando il rid bancario!!!!!!!!!!!! cara fastweb fate come volete ma se non mi contattate voi questa volta al 3486523641 i soldi li vedrete col binocolo!!!!!!!!! ciao ciao a tutti i poveri sventurati come me!!!!!!!

    #81 dario on 11.22.09 at 4:02 pm
    a scusate cmq la cifra è di solo x la chiacetta di 170 euro in 2 mesi!!!!!!!! immaginate da soli ciao di nuovo

    #82 marilena occhi on 12.03.09 at 3:50 am
    E\\\’ veramente una vergogna che non si riesca a parlare con operatore .Io ho chiesto informazioni dove ho fatto l\\\’abbonamento perche non riesco piu\\\’ ad entrare nella mia pagina mi hanno detto che mandavano la segnalazione e che mi avrebbe contattato fastweb . Si mi hanno contattato dopo due giorni dicendomi (tra pochi minuti ricevera\\\’ la nuova pass su questo numero di cell) sto ancora aspettando i pochi minuti.

    #83 Alessio on 12.07.09 at 6:47 pm
    Salve,
    per parlare con un operatore basta contattare fastweb dalla propria rete fissa ( se si è cliente ) l’192 193, tasti 1-1-4-1 se si ha problemi di tipo tecnico, tasti 3 – 2 se si ha problemi di tipo amministrativo…. Per i non clienti c’è l’192 192… E’ semplice e veloce nn + di 5 minuti…. Poi per quanto riguarda le bollette, FASTWEB NN HA ASSOLUTAMENTE COLPA, dovreste prendervela con chi vi ha fatto l’abbonamento che sicuramente nn vi avrà detto tutto…. Io sono cliente da 5 anni… ho fissi illimitati, internet illimitato e fwtv a 26 euro per sempre… Ditemi un pò voi qual’è l’operatore che fa un offerta così? Per quanto riguarda la fibra, in tutte le citta arriva fino in centrale poi da qui fino all’abitazione normale cavo telefonico, solo per alcune ( sono tante ) la fibra arriva fino a casa….. Ripeto la colpa è sempre del venditore che vi spara cazzate per firmare l’abbonamento……

    #84 Alessio on 12.07.09 at 6:52 pm
    dimenticavo per quanto riguarda la chiavetta, qualsiasi gestore che utilizzi ha traffico UMTS e GPRS, qualsiasi gestore utilizzi il traffico gprs è sempre a consumo… Bisogna disattivare tale connessione dall’impostazioni della chiavetta… Errore? Si sempre del venditore che ha omesso questo particolare molto importante uguale per qualsiasi operatore!!!! il venditore si limita dicendoti solo lei ha 200 ore su rete umts, chi è ignorante in materia, si collega in gprs convinto di erogare le 200 ore invece va a consumo…………

    #85 nicola ingrosso on 12.09.09 at 4:42 pm
    non ho la linea telefonica da questa mattina. Come mai? potete provvedere subito a riattivarla

    #86 marco on 12.09.09 at 7:14 pm
    nicola… questa finisce tra le barzellette
    questo blog non c’entra nulla con il servizio di assistenza di fastweb, mi spiace che la tua linea abbia smesso di funzionare, ma non ci possiamo fare niente. sorry.

    #87 Maurizio on 12.14.09 at 4:22 am
    Penso ke raccontare la mia storia è come pretendere di stampare una enciclopedia di 100 volumi in un solo giorno!!!!!.

    Meglio come parlare con un operatore di FASTWEB in un minuto…..IMPOSIBILEEEEEEEEEEEE.

    Quello ke sarebbe interessante è poter aprire un forum ma GRANDE su questi abusi e mal costumi, Sfruttamento degli utenti e offesa alla NOSTRA intelligenza.
    Comunque in breve il mio problema:

    A) Kiedo il trasloko del mio numero di telefono kon annessa konnessione di internet Giorni ormai quasi due mesi
    B) Comunikazioni kon gli operatori in 6 giorni + di 52 telefonate e non ho ankora ricevuto una degna informazione e risoluzione
    C) Arriva fattura da pagare di Novembre Dicembre e (Gennaio?) 180 euro!!!!!
    D) Mi hanno fatto pagare servizio TV ke non lo mai avuta e attivata!!!!!!
    E) Oggi mi arriva un messaggino sul cellulare ke la mia pratika è in corso.
    Conclusione???????!!!!!!!
    Qusta è la mia risposta……………..
    Ogetto: Disdetta contratto

    Spett. Compagnia,

    Con la presente, Vi comunico che,per mancato addempimento da parte Vs.sul traslocco (30 giorni) e
    non trovando piu vantaggiose le condizioni del contratto con Voi stipulato,
    mi vedo costretto e faccio formale disdetta del mio contratto,
    con numero . Codice Cliente xxxxxxxx
    In aggiunta, mi vedo costretto a fermare tutti i pagamenti, con data retroattiva,
    partendo dal giono 4 di Novembre 2009 al 30 di Gennaio 2010.
    Sono desolato e direi deluso della considerazione prestatami,
    nonostante abbia ritenuto FASTWEB un ottima società

    Spero ke siate d’accordo ci vorrebbe un servizio di prima pagina dove mettere tutti gli abusi e mal servizi,
    dove uno appena entra in internet la pagina principale sia critiche dei cibernauti….. allora penso ke qualke socità di servizi inizia a fare il suo dovere.

    Be un saluto cirkolare ci si sente …………….
    BUON NATALE A TUTTI

    #88 Maurizio on 12.14.09 at 4:34 am
    Scusate il ridisturbo Ma qualcuno conosce un servizio migliore ??????…….se si forza ke kambiamo tutti ………..sconto comitiva

    #89 antonio on 12.19.09 at 5:31 am
    voi non mi date il codice immigrazione? bhe il problema non c’e’ vi tengo da 4 mesi e non vi ho dato un euro questo mese faro minimo 300 400 euro di chiamate su cellulare per dare gli auguri di natale e poi come si dice al mio paese vi potete appendere pure al tram ihhihihihihhihihihihihihihhi ciao cacca di fastweb siete una merda

    #90 aaaaaa on 12.20.09 at 10:14 pm
    li morti osci

    #91 aaaaaa on 12.20.09 at 10:15 pm
    curnuti

    #92 aaaaaa on 12.20.09 at 10:18 pm
    bastardi

    #93 Maurizio on 12.30.09 at 1:50 am
    Bene vi tengo aggiornati ……
    Allora ho dato la disdetta…..
    Altelefono mi viene comunicato che hanno dei problemi per quanto riguarda i contratti per il traslocco sono fermi da ottobre!!!!!!!!! per il pc non ne avevano in giacenza, quando a me mi avevano garantito la spedizione perchè era gia stato consegnato al coriere!!!!
    QUANTE BALLE CHE RACCONTANO!!!!!!!!!!!!!!
    Ora la cigliegina sulla torta!!!!!!
    per i pagamenti di non preoccuparmi che poi mi verranno rimborsati DOPO 90 GIORNI!!!!!! DAL MIO RECLAMO!!!!! ma rimborsati come????? a detrazione sulle prossime fatture!!!
    Be ora non mi resta che chiedervi a quale operatore devo rivolgermi per sto benedetto Internet e telefono????
    A voi amici miei lascio l’onere di pensare quello che volete su FASTWEB!!! certo sarebbe da raccogliere le firme mandare una richiesta alla TV di fare una trasmissione tipo quella di Santoro SAI CHE ODIENS CHE FANNO!!!!!!
    Per un altro operatore lascio a voi il consiglio imbase alle vostre esperienze.

    Concludo dicendo Buon Anno nuovo!!!!!! a tutti voi e….
    agli sfigati come me!!!!!!

  13. incredibile anche a me dopo avermi attivato la linea 3 anni fa ma continuamente in disservizio dopo 3 anni pretendono il pagamento di bollette tramite soceta di recupero credito

    1. sono semplicemente dei truffatori stessa cosa anche a me linea in disservizio e dopo tre anni pretendono il pagamento di bollette tramite soceta di recupero credito bel sistema per derubare le persone ….io faro una denuncia alle autorita di polizia sia a fastweb che alla soceta di recupero crediti

  14. Ma non avete ancora capito cos’è Fastweb?

    Altro che “Assistenza clienti” questi se potessero ci manderebbero i picciotti a chiedere il pizzo.

    Io aspettanfdo il felice giorno in cui lascerò casa e con essa questi disonesti sto affidando con regolarità tutte le pratiche (..3 in quattro anni d’abbonamento…) ad una associazione consumatori.

  15. volevo sottoscrivere un contratto con la fastweb (per mia fortuna ho ffatto appena in tempo a ripensarci!) e questo pomeriggio mi ha chiamato una bravissima persona della calabria il quale mi informava che i miei documenti,numeri di telefono fissi e cellulari,etc. etc.,gli sono pervenuti via mail…………..alla faccia della tanto strapubblicizzata privacy, ora per fortuna è stata una persona corretta e mi ha informato dell’accaduto ma com’è possibile che una cosa del genere ancora succeda?sono da mettere alla gogna………tanto denunciarli è come fare una carezza ad un gatto!!!che manicomio…..grazie per l’attenzione

  16. avendo letto più di qualche commento/critica, mi sono reso conto che il comportamento FASTWEB, NEI RAPPORTI CON I CLIENTI E’ COSA NORMALE, DICHIARAZIONI NON CORISPONDENTI A VERITA’, CAMBIO PIANO ARBITRARIO, FATTURE MAGGIORATE, MANCATA CONSEGNA BOLLETTE CON ADDEBITI PER RIALLACCIO PER AVER SALTATO IL PAGAMENTO, CODICE MIGRAZIONE NON GENERABILE, RICHIESTO DA QUASI DUE ANNI, E CHE AD OGNI RICHIESTA AD OPERATORE DIVERSO, MI DEBBO SORBIRE LA VANA RICERCA DI UNA FANTOMATICA SEGNALAZIONE, ATTESA TELEFONICA SPASMODICA, SEGNALAZIONI CHE VERRANNO RIPORTATE. MA ALLA LUCE DEI FATTI L’ UNICO DATO CERTO E’ LA MANCANZA DI SERIETA’ DELLA FASTWEB, CHE MENTE SAPENDO DI MENTIRE..DOPO SEGNALAZIONI, MAIL E TELEFONATE, L’ ULTIMA DI IERI MERCOLEDI’ 04 AGOSTO 2010, DEBBO ANCORA INGOIARE LE LORO BUGI’E…MA VI ASSICURO CHE NON MOLLO…

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