Dopo i braccialetti ecco gli orologi

Una degli aspetti più marginali ma forse da non sottovalutare della pulsione al farsi media è stata la moda dell’estare di portare i braccialetti di gomma da polso. Diffusissima fra i giovanissimi la moda non ha mancato di contagiare anche gli adulti. Sui braccialetti, per chi avesse vissuto sulla luna, sono marchiati dei brevi messaggi. Da LIVESTRONG lanciato dal ciclista americano Armstrong per finanziare la sua fondazione per la ricerca contro il cancro a RESPECT a SAVE THE WORLD e via via tutti gli altri. Anche questo è un segno dell’aver interiorizzato la logica dell’osservazione di secondo ordine.

Sembra che ora qualcuno abbia deciso di sfruttare la stessa logica del braccialetto per gli orologi. In pratica questa gamma di coloratissimi orologi, quando tenuti in veriticale, non mostrano l’orario corrente bensì un messaggio scorrevole personalizzato a seconda del colore dell’orologio. Quindi nero è “Save the Earth”, bianco è “World Peace; No War”, giallo è “Save the Forest”, grigio è “To be Great is to be Simple”, e via dicendo. Il prezzo di questi oggetti non parte dai 149 dollari.

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