A proposito di pubblicità…

Notizia di oggi che Philips ha brevettato un sistema che blocca la possibilità di cambiare canale durante la pubblicità o di andare avanti veloce in caso di programmi pre-registrati. Maggiori info sul sito di news neowin. E’ un peccato che non ci abbiano consultato perchè avremmo potuto proporre un’importante aggiunta a questo sistema che possa bloccare anche la possibilità di abbassare il volume della TV durante gli spot… Beh forse possiamo approfittare per brevettarlo come plugin.🙂

A parte gli scherzi se mai una cosa del genere dovesse andare in commercio succederà questo: poichè il sistema si basa sull’identificazione degli spot con una specifica flag durante la trasmissione, sono sicuro che in pochi giorni qualcuno svilupperà un software per leggere quella flag e farci cose più interessanti tipo cancellare o sospedere la registrazione durante la trasmissione di spot o anche cambiare automaticamente canale su una serie di canali alternativi preferiti o (e questo è il nostro preferito) abbassare automaticamente il volume della TV!

Un pensiero su “A proposito di pubblicità…”

  1. Che e’ poi quello che e’ sempre successo appena annunciato un qualsiasi sistema di protezione o simili🙂, ma questa per gli spot, sa proprio di affronto!(quasi da dubitare dell’ attendibilita’)Chissa’ se la gente si abituerebbe a subire anche a questo? Forse se lo chiedono pure loro…
    Saluti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...