Media e generazioni: prospettive di ricerca

Post gemellato con le news LaRiCA.

I primi risultati della Ricerca Prin su Media e generazioni (approfondimenti sul progetto qui) verranno discussi a Manchester in occasione del 4th International Conference on e-Social Science all’interno del panel Exploiting new kinds of data.

Di seguito l’abstract del nostro paper e le slide della presentazione.

Analysing User Generated Content for social science. Generational “we sense” in the Italian blogosphere

The goal of this paper is to present an innovative methodology to exploit user generated content as a data source for sociological research. The methodology will be presented by discussing a specific research case study project. The discussed research project goal is to describe the role of media contents in the construction of generational identity through a two step question. May specific media-products get user generated generational discourses started? If so, may those discourses be used to investigate the shared generational we sense?

Un pensiero su “Media e generazioni: prospettive di ricerca”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...